background logo Roma City Ballet
responsive menu trigger

L’obiettivo che si prefigge ROMA CITY BALLET è formare e forgiare sin dal loro esordio danzatori completi, versatili , idonei ad affrontare l’attuale mondo del lavoro ed accedere nei vari enti lirici, come Teatro alla Scala di Milano, teatro dell’Opera di Roma, And, e compagnie Italiane ed Estere.

L' Arte Coreutica è il nostro mestiere facciamo in modo di salvaguardare la corretta postura, il giusto equilibrio del corpo, ci impegnamo a darti le basi per costruire le tue abilità motorie, inglobare i tantissimi principi del dizionario della danza. Assumere una corretta postura significa sapersi costantemente “ricomporre” rispetto alle diverse sollecitazioni sia interne che esterne, base per lo svolgimento di qualsiasi attività della vita quotidiana. La nostra professione è la danza, il linguaggio del corpo, il corpo come vera e propria opera architettonica.

ROMA CITY BALLET in linea con i nuovi indirizzi formativi emanati dal ministero dell’istruzione è un struttura aperta alle varie discipline coreutiche quali la Tecnica Classica, Repertorio Classico e Contemporaneo, Tecnica Contemporanea in tutte le sue forme (Horton, Nicolais, Relaise, Teatro Danza), Danza Moderna, Hip Hop, ect ect.
Nel corso dell’anno didattico saranno ospitati indiscusse professionalità artistiche che daranno il loro contributo con continuità al nostro progetto formativo con workshop, masterclass intensivi aperti anche ad allievi esterni.

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa per i dettagli. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie.