background logo Roma City Ballet
responsive menu trigger

Roma City Ballet nasce nel Settembre 2011 dall’idea della direttrice Francesca Vasta di creare un centro professionale di Arti Coreutiche, dove crescere e nutrire le proprie emozioni, e dare ai giovani allievi, la possibilità di studiare danza seriamente.
La scuola fonda la sua proposta didattica sulla Danza Classica, materia imprescindibile ed essenziale per la formazione tecnica di base, a cui vengono affiancate le discipline Contemporanee e Moderne altresí materie di tecnica di supporto alla danza, che arricchiscono, affinano e completano, il percorso di progressiva valorizzazione del talento, fornendo gli strumenti per una crescita completa , secondo i modelli di riferimento dell'attuale mondo del balletto, coerentemente con l'attuale richiesta di versatilità da parte delle maggiori compagnie internazionali.
I Docenti sono tutti professionisti qualificati, diplomati presso La scuola Civica Paolo Grassi di Milano, laureati presso l’Accademia Nazionale di danza.
La Scuola arricchisce la proposta formativa organizzando con regolarità, durante l’intero anno accademico, laboratori coreutici e coreografici con partner europei e ospiti internazionali, per raggiungere obiettivi in linea con i criteri di selezione professionale odierni. Il centro professionale è un punto di riferimento per tutti coloro che intendono intraprendere la professione del danzatore, dell’insegnante ed anche per tutti i bambini che a livello amatoriale si avvicinano a questa splendida forma d'arte. Gli allievi vengono seguiti nel loro percorso e guidati verso quella che è la strada più adatta a loro, audizioni per accademie nazionali ed internazionali o audizioni in compagnia per entrare direttamente nel mondo del lavoro.